sabato 24 aprile 2010

Ancora bagni country



In questo bagno è stata prestata attenzione soprattutto alle tinte: sia a quella delle pareti, color albicocca come il rivestimento del lavabo, sia a quella della vasca che è invece di un giallo molto tenue.


La delicatezza dei colori è accentuata dalla luce che filtra dalla finestra e trova nuovi spunti romantici grazie ai decori a stencil che corrono lungo la zoccolatura in marmo sopra la vasca e che riprendono il decoro a mazzi di fiori della tendina drappeggiata.

Il bagno è molto ridotto nelle dimensioni, ma si è comunque trovato posto per appendere alcune mensole e due quadri in tema floreale.



Nel caso di ambienti più spaziosi si può ottenere un effetto country inserendo qualche accessorio come ad esempio una sedia e un vecchio tavolino da bagno ritinteggiati e decorati con motivi che riprendono quelli della tappezzeria; o ancora semplicemente con un set di complementi in legno, anche se di fattura moderna, ma che siano in grado di dare al bagno una piacevole atmosfera naturale.



Nel caso abbiate dei sanitari moderni potete comunque trasformare il vostro bagno intervenendo con la carta da parati e qualche tendaggio romantico che ne riprenda il colore e con qualche tocco rustico, come vecchi oggetti smaltati o vasi di ceramica in cui poggiare qualche bella pianta per dare al bagno un tono decisamente country.



Questo bagno è stato ricavato da un sottotetto: il bianco, i toni caldi e le pareti a righe offrono splendidi contrasti di luce. I sanitari bianchi hanno linee moderne e ad addolcirne l'aspetto ci pensa il tono miele del legno di pino (lavabo, rivestimento della vasca e sedile del water) sia i rubinetti di ottone lucido. La rigatura della tappezzeria allarga visivamente l'ambiente e si coordina sia con i decori delle piastrelle sia con quelli del tappeto. I tocchi accesi di colore vengono dalle ortensie in vaso e dagli asciugamani scelti in tinta verde salvia e rosa

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 ideacountry