venerdì 23 aprile 2010

Appendere piatti e ceramiche

Se trovate dei piatti particolari che accendono la vostra fantasia in un mercatino dell'usato o presso il negozio di un rigattiere; o ancora se avete in casa qualche pezzo scompagnato di un vecchio servizio che non utilizzate più potete utlizzarli come decorazioni da parete appendendoli singolarmente o in file ben ordinate.
Cercate di sistemarli come se fossero quadri: raggruppandoli in base al colore o al soggetto.

In questa foto i fiocchi colorati aggiungono un tocco quasi pittorico ai piatti, facendoli assomigliare a ciondoli e attirando su di essi un'attenzione particolare. Se i piatti non si accordassero ai colori della vostra parete potrete sempre armonizzarli scegliendo fiocchi adeguati.

Ricordate poi che i piatti non temono l'umidità, quindi sono adattissimi per decorare la vostra cucina e, perchè no, anche il vostro bagno! Potrete appenderli a gruppi nel salotto o nell'ingresso o dovunque vogliate ricreare un'atmosfera intima con un tocco country.


In questa composizione l'effetto risulta armonioso e di sicuro effetto: il raggruppamento è stato realizzato in base al colore e al disegno dei piatti disposti intorno ad un quadro dal soggetto floreale. Si viene così a costituire una decorazione molto luminosa e gradevole alla vista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 ideacountry