Possiamo considerare il camino come il cuore centrale dell'arredamento country: oltre alla sua funzione di riscaldare la stanza è sicuramente l'elemento ideale per creare un'atmosfera intima e rilassante, per ricevere al meglio i nostri ospiti o semplicemente per dedicarsi alla lettura o alla visione di un buon film.
Durante l'inverno quindi i vantaggi del caminetto sono indubbiamente molteplici; in estate, però, può succedere che non si sappia come utilizzare questo "spazio" della casa diventato improvvisamente vuoto e privo di attrattiva senza un bel fuoco che vi arda dentro.
Vediamo dunque come poter sfruttare la bellezza del caminetto anche nella bella stagione.
Dopo aver eseguito una pulizia approfondita aspirando la cenere ed esservi assicurati che il rivestimento interno del camino sia ancora in buono stato potete finalmente pensare a come rendere questo spazio piacevole e armonioso.
La soluzione più immediata, semplice e d'effetto è sicuramente "riempire" il vano del caminetto con cesti di fiori freschi, vasi colorati in cui poggiare felci o pothos cascanti o altre piante da interno. Se non avete il pollice verde potete scegliere una ricca composizione di fiori secchi: in questo caso optate per colori vivaci e possibilmente in armonia con i colori della vostra stanza.
Tenete anche presente che se un camino ha la bocca molto alta è necessario appoggiare i vasi su di un supporto per non lasciare uno spazio vuoto nella parte alta.
Per quanto riguarda le mensole abbiate cura di poggiarvi sopra qualche bella candela, delle cornici o anche piccole piantine fiorite che richiamino la composizione del camino.
Per quanto riguarda le mensole abbiate cura di poggiarvi sopra qualche bella candela, delle cornici o anche piccole piantine fiorite che richiamino la composizione del camino.
0 commenti:
Posta un commento