giovedì 22 aprile 2010

Un pavimento country




In linea di massima il pavimento ideale di una casa italiana in stile country dovrebbe essere spoglio e il più possibile rustico; come materiali di rivestimento sono ideali la terracotta e la pietra: sufficientemente resistenti e, anche se non facilissimi da pulire, in grado di garantire un effetto decisamente naturale. L'uso dei tappeti potrebbe risultare controindicato, anche se, nel caso l'atmosfera del locale risultasse un pochino "fredda", non è da escludersi la possibilità di usarne uno dai colori neutri o di ricorrere ad una stuoia in fibra naturale come il cocco.

In salotto ricoprite il divano e le sedie con un tessuto di cotone grezzo in colori chiari, da ravvivare con dei bei cuscini dalle tinte vivaci. Cercate, inoltre, di non sovraccaricare l'ambiente con mobili e quadri perchè questo contrasterebbe profondamente con lo stile country italiano.

In camera da letto privilegiate i colori chiari e risposanti, che conferiscano freschezza all'ambiente creano nello stesso tempo una sensazione di spaziosità. Potrete ad esempio verniciare di bianco o blu marino le pareti, rivestendo il letto con una bella coperta di cotone bianco frangiata lungo i bordi. I mobili dovranno essere possibilmente di legno massiccio e comunque di linea molto sobria, mentre sopra le finestre potrete apporre un bastone a cui appendere tendine in voile bianco o in cotone bianco frangiato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 ideacountry